Il Principe Harry compie 39 anni, nessuno della famiglia reale gli fa gli auguri

Il principe Harry ha festeggiato 39 anni venerdì durante gli Invictus Games in Germania. Mentre il pubblico gli ha cantato "Happy Birthday", nessun account social della famiglia reale gli ha fatto gli auguri, perché non è più un "membro attivo della famiglia".

Il Principe Harry compie 39 anni, nessuno della famiglia reale gli fa gli auguri

Il principe Harry ha festeggiato il suo 39esimo compleanno in Germania durante gli Invictus Games del 2023, un evento che ha aiutato con orgoglio a fondare quasi 10 anni fa, ricevendo gli auguri del pubblico, che si è unito in coro per cantargli “Happy Birthday“. Il Duca di Sussex, accompagnato per l’occasione dalla moglie Meghan Markle, non ha però ricevuto gli auguri da nessun membro della sua famiglia.

Negli anni passati, il compleanno di Harry veniva tradizionalmente festeggiato online sui profili ufficiali della famiglia reale. Tuttavia, né l’account ufficiale della Famiglia Reale,  che monitora il lavoro di re Carlo, della regina Camilla e di altri reali, né quello di Kensington Palace, account congiunto del principe William e della moglie Kate Middleton, hanno celebrato l’occasione quest’anno.

La motivazione ufficiale fornita dal Palazzo Reale è che, dopo che re Carlo è salito al trono lo scorso anno, gli auguri di compleanno sui social media sono stati riservati ai membri attivi della famiglia reale e ad alcuni dei loro figli. Date però le enormi tensioni che si sono create negli ultimi anni tra Harry e la sua famiglia, è impossibile non leggere altro dietro alla totale assenza di auguri.

Il principe Harry e Meghan si sono ritirati dai loro ruoli reali senior nel 2020, trasferendosi in California, e per questo motivo anche Meghan, che ha compiuto 42 anni ad agosto, non ha ricevuto gli auguri da parte dei membri della famiglia reale come avvenuto negli anni precedenti, quando erano stati condivisi una foto ed un breve messaggio.

Harry e Meghan sonno a Düsseldorf per assistere alla sesta edizione degli Invictus Games, la competizione sportiva per veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio. Venerdì, il compleanno di Harry è stato celebrato dalla folla, che gli ha fatto gli auguri mentre asistevano ad una partita di pallavolo tra Polonia e Germania.

Continua a leggere su Fidelity News