Galaxy A04e: svelato il nuovo smartphone entry level di Samsung

Nelle scorse ore, il brand coreano ha alzato il sipario di uno smartphone, il Galaxy A04e, decisamente di fascia bassa, con specifiche che lo qualificano come un onesto battery phone con Android 12 e il 4G.

Galaxy A04e: svelato il nuovo smartphone entry level di Samsung

Nelle scorse ore Samsung ha inserito un altro smartphone, l’A04e, nella serie di smartphone di fascia bassa Galaxy A04 che già ne comprendeva due: il nuovo arrivato, ancora senza dettagli su prezzi, mercati e timing di commercializzazione, è previsto in tre colorazioni, ovvero in rosso/rosa, nero e azzurro.

Il Samsung Galaxy A04e (164,2 x 75,9 x 9,1 mm, 188 grammi) dimostra la fascia bassa di appartenenza grazie ad un frontale con notch a goccia conferito al display Infinity V: questo pannello ha cornici contenute su 3 lati con l’eccezione del mento, più visibile. Iniziando dal lato A, il Galaxy A04e ha un display LCD da 6.5 pollici, risoluto in HD+, con un refresh rate molto basico, da 60 Hz. La selfiecamera arriva a 5 megapixel con f/2,2 di apertura focale mentre, dietro, le cose vanno meglio per la fotografia.

La backcover ha una doppia fotocamera, formata da un sensore principale da 13 megapixel (f/2.2) e da uno secondario da 2 megapixel (f/2.4), per l’acquisizione della profondità di campo nell’effetto Bokeh e nella modalità ritratto. 

Corredato di connettività non all’ultimo grido, con il Dual SIM, il 4G LTE, il Bluetooth 5.0, il GPS, il Wi-Fi n con la sola banda da 2,4 GHz, il Samsung Galaxy A04e è mosso da un processore octacore che diversi rumors ipotizzano possa essere l’octacore (2,3 GHz di picco) MediaTek Helio G35, provvisto della GPU PowerVR GE8320 che arriva sino a 680 MHz. Per le memorie, il Samsung Galaxy A04e contempla 4 GB per la RAM e 128 GB lo storage.

La combo quindi è da 4+128 GB, ma il costruttore ha quanto meno previsto che si possa espandere lo spazio di archiviazione sino a un massimo di 1 terabyte ricorrendo alla classica schedina di memoria microSD. Corredato da una batteria da 5.000 mAh, lo smartphone entry level di Samsung è animato da Android 12 sotto l’interfaccia proprietaria One UI Core 4.1.

Continua a leggere su Fidelity News