Come si sa ormai tra breve ci saranno le elezioni politiche 2022. Il fatidico giorno da segnare in rosso è il prossimo 25 settembre: in questi giorni i principali partiti politici della nazione hanno cominciato la loro campagna elettorale. Come ogni volta gli slogan sono vari e diversi e ogni partito vuole portare a casa la partita. Quest’anno ad esempio la destra è più agguerrita che mai, e i vari leader dei partiti, da Matteo Salvini a Giorgia Meloni, stanno tenendo comizi un pò in tutta Italia.
Proprio la Meloni, leader di Fratelli D’Italia, è una delle personalità politiche che sta facendo sentire la sua voce in modo deciso. Molto spesso però i politici finiscono nel mirino delle critiche, non soltanto da parte della gente comune, ma anche dai cosiddetti vip, in particolar modo ad esempio cantanti e attori. In queste ore Giorgia Meloni ha provato a riflettere, durante una conferenza elettorale a Catania, sul perchè molti artisti hanno preso di mira la destra.
Meloni, “non li fanno lavorare”
Giorgia Meloni si è detta molto delusa dall’atteggiamento che molti vip hanno usato nei suoi confronti e per quanto riguarda il partito che la rappresenta. Il 25 settembre prossimo gli italiani sono chiamati a scegliere chi governerà il Paese in un periodo affatto facile, segnato da una profonda crisi economica e sociale.
“Oggi il mood degli artisti è che si alzano e insultano Giorgia Meloni. Secondo voi è possibile che non esiste uno di loro che la pensa in maniera diversa? Secondo me no” – così ha affermato Giorgia Meloni durante la conferenza elettorale che ha tenuto a Catania. Il tour dei vari politici in Italia è già cominciato.
“È invece possibile che quelli che la pensano in maniera diversa non hanno il coraggio di dirlo perché altrimenti non li fanno lavorare” – questo poi è il j’accuse che la Meloni fa nei confronti degli avversari della sinistra. Vedremo comunque come proseguirà la campagna elettorale, Giorgia Meloni è stata già attaccata dalle cantanti Levante ed Elodie, anche a causa delle sue posizioni nette per quanto riguarda l’immigrazione.