Seppelliscono la nonna insieme al suo cellulare. Qualche giorno dopo le inviano un messaggio non aspettandosi ovviamente risposta, ma dopo poco ricevono un messaggio dal suo numero “Vi proteggo”.
Una storia da brivido quella vissuta dai familiari di Lesley Emerson. La donna era morta a 59 anni, infatti, dopo una lunga battaglia contro un cancro che non le aveva lasciato scampo. Quando la seppelliscono, in un ultimo gesto simbolico, i familiari decidono di lasciarle il suo cellulare.
La nipote, qualche ora dopo la sua morte le invia un messaggio sul cellulare, ovviamente non aspettandosi alcuna risposta. È proprio in questo momento che arriva la sorpresa. Un messaggio arriva sul suo cellulare dal numero della nonna. Il messaggio è letteralmente da brivido. “Vi proteggo, ce la farete a superare questo momento, andrà tutto bene” si legge nel messaggio.
Parole da brivido che hanno letteralmente lasciato senza parole i familiari della vittima che di fronte a quel messaggio hanno vagliato tutte le possibilità. I parenti della donna hanno pensato ad una profanazione della tomba fino quasi a credere alla possibilità che si trattasse davvero di un messaggio dall’aldilà.
Dopo qualche ora, però, l’enigma è stato risolto ed il mistero svelato. La compagnia telefonica ha dichiarato di aver riassegnato in numero di Lesley Emerson ad un’altra persona. L’autore del messaggio, raggiunto dalla famiglia, si è scusato per il messaggio dicendo di credere di esser vittima dello scherzo di qualche amico e di aver quindi risposto a tono. Non poteva immaginare che il suo messaggio avrebbe creato tanto scalpore ed avesse sconvolto così tante persone.
Una spiegazione razionale e semplice ad un fato che sembrava irreale ed al quale per qualche istante la famiglia di questa donna, che evidentemente cercava con lei ancora un contatto, ha quasi voluto credere. Una storia davvero incredibile e da pelle d’oca.