Si è sfiorata la tragedia questa mattina 18 luglio a Francavilla Fontana, grosso centro della provincia di Brindisi. Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale, una donna di 41 anni e suo figlioletto di 6 sono ricoverati presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi, dopo che lei è caduta da un balcone situato al terzo piano del loro appartamento e il figlioletto ha ingerito accidentalmente un mix di detervisi lasciato incautamente aperto.
Il dramma s’è verificato attorno alle 8:00 del mattino. In un primo momento si era pensato ad un gesto volontario della madre, la quale avrebbe quindi fatto bere il mix al bambino per poi gettarsi dal terzo piano. Da quanto emerge però dalle indagini degli inquirenti, che da ore approfondiscono la vicenda, non si sarebbe trattato di un gesto volontario della donna quando di una tragica fatalità, insomma un incidente che però poteva avere gravissime conseguenze.
Incidente e non gesto volontario
Secondo quanto riferito dagli investigatori è quindi molto probabile che il dramma odierno sia frutto della fatalità. Pare che la donna vivesse una complessa situazione personale e proprio questa mattina stava aspettando la visita dei servizi sociali, che doveva decidere se farle tenere o meno il bimbo in affidamento.
A questo punto lei avrebbe preparato il mix di detersivi, minacciando di ingerirlo se la decisione fosse stata quella di toglierle il piccolo. Il bimbo, poi, accidentalmente avrebbe preso la confezione in cui c’era il mix di detervisivi, bevendola. Temendo per la sorte del piccolo la donna si è poi buttata dal balcone al terzo piano.
Durante la caduta ha riportato gravi ferite: i soccorsi sono arrivati immediatamente. Come detto entrambi non correrebbero alcun pericolo di vita ma le loro condizioni sono strettamente monitorate dai sanitari del Perrino. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto stamane a Francavilla Fontana.