Taranto, corpo carbonizzato trovato all’interno di un’auto: indagini in corso

Tragedia nelle campagne di Maruggio, in provincia di Taranto, dove il corpo carbonizzato di una persona è stato trovato questa mattina dai Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere la vettura in fiamme.

Taranto, corpo carbonizzato trovato all’interno di un’auto: indagini in corso

Mistero in provincia di Taranto, precisamente a Maruggio, dove questa mattina 9 aprile il corpo di una persona deceduta carbonizzata è stato trovato all’interno di un’autovettura che si trovava nelle campagne intorno alla cittadina salentina. Secondo quanto si apprende l’incendio della vettura è stato segnalato in zona “Montalto”. Quando i pompieri sono arrivati sul posto segnalato le fiamme erano già alte, e ci è voluto un pò per domare le fiamme. 

La drammatica scoperta è stata fatta mentre si domava l’incendio, quando i “Caschi Rossi” hanno intravisto la sagoma di una persona. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri della locale stazione, che hanno proceduto ai rilievi del caso. Al momento non si sa che cosa sia accaduto. L’auto è un vecchio modello di Ford Fiesta, non si sa se la vittima sia della zona o meno. Spetterà agli inquirenti identificare il cadavere e dare una spiegazione all’accaduto. 

Indagini in corso

La vittima forse sarebbe un uomo. Le notizie su questo assurdo fatto di cronaca sono ancora poche e comunque frammentarie. Sono stati chiamati per le indagini i Vigili del Fuoco del Nucleo investigativo speciale che è stato fatto intervenire da Bari. Si deve anche capire di che origine sia l’incendio, se doloso oppure se si tratti di un incidente.

Risposte a cui si sta appunto cercare di dare una soluzione. La notizia di quanto accaduto si è subito diffusa nella cittadina tarantina, destando lo sgomento e lo sconcerto degli abitanti della zona. Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere altri dettagli sull’accaduto e anche le eventuali generalità della vittima. 

Si tratta dell’ennesimo dramma che si verifica in questi giorni nel tarantino, già sconvolto dalla vicenda del cagnolino preso a sassate e poi dato alle fiamme da alcuni minori. Per quest’ultimo episodio sono stati individuati gli autori del gesto, che hanno ricevuto una denuncia penale per il reato di uccisione di animali. 

Continua a leggere su Fidelity News