Dramma a Pomezia, bimbo di 10 anni muore di Covid: aveva gravi patologie

Un bambino di 10 anni, che frequentava la quinta elementare, è morto dopo aver contratto il Covid. Le sue condizioni sono drasticamente peggiorate sino al decesso che ha lasciato sgomenta l'intera comunità.

Dramma a Pomezia, bimbo di 10 anni muore di Covid: aveva gravi patologie

Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 febbraio, un bambino di 10 anni è morto di Covid a Pomezia. La drammatica notizia del decesso si è diffusa rapidamente in città e i genitori della vittima sono stati inondati di messaggi di cordoglio, anche sui social. 

 Francesca scrive: “Ti vedevo sempre alla mensa della scuola, eri sorridente e giocavi con i tuoi compagni”; Eva commenta: “Queste sono le notizie che non vorresti mai leggere”mentre Mauro, un altro compaesano scrive: “Riposa in pace piccolo angelo e dai tanta forza ai tuoi genitori per sopportare questo grande dolore”.

L’accaduto 

Il bambino, che frequentava la quinta elementare della Scuola Don Bosco di Pomezia, ha contratto il virus, manifestandone i sintomi. Col passare delle ore le sue condizioni di salute sono drasticamente peggiorate, fino al drammatico epilogo. Tutta la comunità scolastica si è raccolta, con rispettoso silenzio, intorno al dolore della famiglia del piccolo Francesco D., i cui funerali sono stati fissati per lunedì 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino, nella Chiesa di San Benedetto.

 Il preside dell’istituto comprensivo Via della Tecnica ha dichiarato: ” A lui, nostro compagno di viaggio di ieri e di domani, rivolgiamo i nostri pensieri più belli e più cari”. Sulla pagina Facebook del Comune, invece, si legge: “L’Amministrazione comunale di Pomezia si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di un piccolo concittadino di dieci anni che stava combattendo contro il Covid-19″. 

Il Covid continua a mietere vittime tra i giovanissimi. Stavolta è toccato al piccolo Francesco che soffriva di diverse gravi patologie, per il quale il virus si è rivelato fatale, dopo aver combattuto, da vero guerriero, tra la vita e la morte. Anche il sindaco Adriano Zuccalà, appresa la prematura dipartita del suo giovanissimo concittadino, si è così espresso: “Una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti. Alla famiglia e ai suoi cari le condoglianze dell’Amministrazione e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa”. 

Continua a leggere su Fidelity News