Spreme la ferita ma oltre al pus esce anche un qualcosa di sconvolgente

Una mamma decide di spremere il pus del figlio di soli 7 anni ma quello che esce fuori è davvero impressionante, al punto da lasciare i presenti scioccati.

Spreme la ferita ma oltre al pus esce anche un qualcosa di sconvolgente

I pus possono nascondere delle sorprese davvero insolite, poco ma sicuro. Rachel Franklin, della Contea di Orange, in California, si è accorta che il ginocchio di suo figlio Paul, di 7 anni, era cresciuto spropositatamente, raggiungendo le dimensioni di un’arancia.

Un dottore, nel visitare il bimbo, credendo che si trattasse di un’infezione da stafilococco, gli ha prescritto degli antibiotici, senza praticare nessuna incisione al ginocchio del bambino per far uscire tutto il pus.

L’accaduto 

La mamma, non notando nessun miglioramento, si è fatta coraggio e ha iniziato a spremere la ferita. Dentro il ginocchio del bambino si nascondeva qualcosa di scioccante. Non appena la donna ha iniziato a spremere, una lumachina di mare, al sicuro e al caldo nel ginocchio del bambino, è schizzata fuori. “Credevo fosse un pezzo di roccia. Poi mi sono accorta che era una lumaca e sono rimasta inorridita”, ha dichiarato la mamma di Paul.

Mentre in tanti sarebbero rimasti disgustati al pensiero che una lumaca potesse vivere all’interno del proprio corpo, il bimbo ha detto alla mamma che quello che era accaduto era veramente cool, ossia “figo” . Il pus era dovuto al fatto che il corpo del bimbo, come sempre accade, aveva riconosciuto un corpo estraneo al suo interno. Tutti i presenti al momento della procedura attuata da mamma Rachel, sono rimasti scioccati quando hanno visto cosa si nascondeva da giorni all’interno della ferita. 

 Il pus, come noto, consiste in un liquido viscoso di colore giallognolo-verdastro formato da batteri (vivi e morti), siero, leucociti in via di decomposizione e altri prodotti di scarto derivanti dal processo di difesa dell’organismo nei confronti dell’infezione.La formazione di pus è solitamente dovuta a infezioni provocate da stafilococchi, streptococchi, meningococchi e gonococchi, tutti germi che vengono chiamati piogeni per la loro capacità di provocare delle infezioni purulente.Sebbene i rimedi fai- da-te per sbarazzarsi del pus, siano sconsigliati, in questo caso la “spremitura” ha rappresentato la risoluzione del problema del piccolo Paul. 

Continua a leggere su Fidelity News