Tragedia il 7 dicembre a Lisbona, capitale del Portogallo, dove un appartamento è esploso, molto probabilmente a causa di una fuga di gas. La deflagrazione è stata così forte tanto da danneggiare alcuni negozi vicini e le autovetture parcheggiate in strada. Il bilancio è tragico: un morto e cinque feriti. La vittima è purtroppo un nostro giovane concittadino italiano, Dario Di Nolfo, originario di Agrigento, 27 anni. Il ragazzo si trovava a Lisbona per un progetto Erasmus.
Secondo quanto riferisce la Cnn l’eplosione è stata seguita da un incendio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine portoghesi e i Vigili del Fuoco di Lisbona che hanno provveduto a spegnere il rogo. Per Di Nolfo, all’arrivo dei soccorsi, non vi sarebbe stato più nulla da fare. “A nome mio e dell’intera giunta mi associo al dolore della famiglia dell’amico Roberto Di Nolfo per la morte del giovane figlio Dario” – così ha scritto il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè.
Il dolore di una città intera
Dario Di Nolfo, così come la sua famiglia, sono molto conosciuti nella città siciliana. Il ragazzo deceduto frequentava la Scuola di Folklore Internazionale Val D’Akragas, che ha appreso della tragica scomparsa del loro componente inviando un messaggio di cordoglio ai famigliari, così come ha fatto anche l’Akragas calcio.
“L’Akragas esprime la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Di Nolfo” – così ha scitto la società sportiva. Su quanto accaduto a Lisbona sono ancora in corso le indagini delle autorità portoghesi, e ulteriori dettagli si potranno sicuramente conoscere nelle prossime ore.
La scomparsa di Dario Di Nolfo ha sconvolto tutta la città e l’intera Sicilia. Era un ragazzo pieno di tanti sogni Dario, così come tutti i suoi coetanei. La notizia è stata riportata da tutti i più importanti giornali portoghesi. Nei prossimi giorni dovrebbero tenersi le esequie dello sfortunato studente italiano deceduto in Portogallo.