Due auto che si scontrano, due giovani vite che si spezzano. Ancora un altro incidente mortale sulle strade italiane. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, intorno alle 22:00, e non ha lasciato scampo ad una coppia di fidanzatini riminesi di 18 anni. Le vittime dello schianto sono Daniele Volanti ed Elly Mattiuzzo, che viaggiavano su una Fiat 500, mentre il conducente di un altro mezzo, rimasto ferito ma non gravemente, non sarebbe in pericolo di vita.
Soltanto una settimana fa, è morto un altro giovane, Nathan Franchini, 19enne di Cattolica, i cui funerali sono stati celebrati venerdì.Il tragico schianto contro un albero, a Riccione, mentre era con gli amici di ritorno dalla discoteca, gli è costato la vita.
Chi sono le vittime e la ricostruzione dell’incidente
Le vittime, entrambe classe 2003, secondo quanto ricostruito , erano a bordo di una Fiat 500 che stava percorrendo la via Pedemontana dal Castello di Borgo Maggiore in direzione del Castello di Murata. Poco prima delle 22, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Civile sammarinese, l’utilitaria ha sbandato verso sinistra mentre in quel momento stava arrivando una Volksvagen Golf con targa della Repubblica del Titano.
I due veicoli si sono scontrati frontalmente in un tremendo impatto e, alle spalle della Golf, è sopraggiunta una Bmw il cui conducente è andato a tamponare gli altri mezzi. Lo schianto ha completamente distrutto la Fiat e i due 18enni sono morti sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente i sanitari e il personale della Polizia Civile e della Sezione Antincendio ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso della coppia, lui appassionato di motori, originario di Modena ma residente a Rimini; lei residente a Milano, atleta di pattinaggio, studentessa del liceo artistico Volta-Fellini di Riccione.
Il conducente della Bmw, un 30enne, è stato trasportato in pronto soccorso con delle leggere lesioni e non è in pericolo di vita. La via Pedemontana è stata chiusa dalle forze dell’ordine per permettere i rilievi di rito e, sul posto, sono intervenuti anche il comandante della Polizia Civile Werter Selva e il Commissario della Legge reperibile Elisa Beccari. I corpi delle vittime sono stati trasportati presso l’Ospedale di Stato dove, stamattina , i parenti hanno effettuato le tristi formalità del riconoscimento.