Luca, bambino dimenticato in auto e morto di caldo. A distanza di un anno i genitori hanno un altro figlio

I genitori di Luca, il bambino dimenticato in auto e per questo morto, hanno avuto un altro bambino a distanza di un anno dalla tragedia. Per loro critiche ma anche commenti di gioia per la loro ritrovata felicità dopo la morte del figlio

Luca, bambino dimenticato in auto e morto di caldo. A distanza di un anno i genitori hanno un altro figlio

I genitori di Luca, il bambino che un anno fa è stato dimenticato in auto dal padre ed è morto per questo di caldo, hanno avuto un altro figlio, nato pochi giorni fa.

La storia del piccolo Luca, un bambino di appena tre anni, che era stato dimenticato dal padre nell’auto che l’uomo aveva parcheggiato per andare a lavoro e quindi morto per il forte caldo, ha commosso l’Italia intera. Oggi a distanza di un anno i genitori Andrea e Paola Albanese sono diventati nuovamente genitori e la vicenda non ha mancato di suscitare delle polemiche.

In tanti, infatti, hanno criticato la loro scelta di avere un bambino a così poca distanza dalla morte del loro bambino, peraltro avvenuta in circostanze tanto terribili. Altri, però, hanno esultato per questa coppia che finalmente, dopo la tragedia che li ha colpiti, possono tornare a sorridere grazie all’arrivo di questo nuovo bambino.

Nel frattempo Andrea Albanese, che aveva dimenticato il figlio in macchina, è stato completamente prosciolto dall’accusa di omicidio colposo perché è stato riconosciuto che l’uomo soffre di “amnesia dissociativa”. Da allora l’uomo, però, si è attivato moltissimo in una lotta dal titolo “Mai più morti come Luca” così da ottenere dal Parlamento una legge che impedisca il ripetersi di sciagure del genere grazie all’installazione di dispositivi di sicurezza.

La sua campagna in questi mesi ha raccolto tantissime adesioni e firme da parte di chi, come lui, non vuole che altri bambini debbano fare la stessa fine del piccolo Luca, morto a soli 3 anni in circostante davvero terribili.

Dopo tanto dolore adesso arriva la felicità per questi due genitori, che con la nascita del loro bambino possono tornare a sorridere, sebbene non dimenticheranno mai il loro piccolo Luca ed il tempo che hanno vissuto con lui, sebbene sia stato purtroppo decisamente molto poco.

Continua a leggere su Fidelity News