Stavano tranquillamente aspettando di entrare a scuola, quando all’improvviso sono state colpite da alcuni sacchetti pieni di spazzatura. Sconcerto a Brindisi nella mattinata di ieri, quando un folle ha preso di mira due studentesse del Liceo “Ettore Palumbo”. Le ragazze, insieme ad altri loro coetanei, stavano attendendo il suono della campanella per poter entrare in classe. Senza nessun motivo il soggetto, non è noto se sia uomo o donna, ha lanciato contro di loro i sacchi della spazzatura.
Mentre compiva il gesto ha pronunciato anche improperi offensivi nei loro confronti. Il fatto si è verificato intorno alle ore 8:00 del mattino. Secondo quanto riferisce Brindisi Report, il folle avrebbe preso i sacchi della spazzatura da un bidone dei rifiuti che si trovava nei pressi di un noto supermercato della zona, a poche decine di metri dalla scuola. La persona si è poi dileguata, imprecando ancora, ma fortuatamente non vi è stata nessuna aggressione fisica ai danni delle malcapitate.
Sul posto la Digos
Le studentesse, sconvolte da quanto accaduto, si sono rivolte subito al personale scolastico. Messa al corrente dei fatti, la dirigente ha chiamato la Questura di Brindisi, che ha fatto intervenire sul posto gli agenti della Digos. La Polizia ha già acquisito i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Le due ragazze, anche se scosse dall’accaduto, hanno poi continuano tranquillamente la loro giornata scolastica. Per loro non ci sarebbero state conseguenze fisiche, anche se lo spavento è stato davvero tanto. Gli inquirenti sperano di dare un volto e un nome all’aggressore già a partire dalle prossime ore.
La persona che ha lanciato i sacchi della spazzatura contro le studentesse pare non sia mai stata vista prima. La notizia di quanto accaduto si è sparsa subito in città, destando lo sgomento e lo sconcerto dei brindisini. Una vicenda davvero insolita sulla quale adesso saranno gli inquirenti a fare chiarezza.