Un episodio a dir poco incredibile si è verificato in Austria, precisamente nel Parco Nazionale delle Nock Mountains, la catena montuosa occidentale più grande e alta del Paese situata sulle Alpi Gurktal. Infatti, secondo quanto riferiscono i media internazionali, una coppia di alpinisti ha pensato di dare sfogo ai suoi bollenti spiriti in alta quota. In sostanza i due hanno avuto un rapporto intimo vero e proprio sul prato di una delle cime montuose. Intorno a loro non vi era anima viva nel raggio di chilometri. Erano loro due, in solitudine, in quel paesaggio incontaminato. Ma non hanno fatto i conti con una webcam, piazzata proprio a poca distanza da loro.
L’apparecchio elettronico è stato installato proprio per far piacere agli appassionati della montagna, che possono quindi vedere tramite l’occhio elettronico ciò che succede nel paesaggio circostante. Ad un certo punto la webcam, che non riprende video ma effettua solo scatti fotografici ogni venti minuti, ha immortalato la coppia di escursionisti che, uno accanto all’altra, ammiravano il paesaggio.
Immagini diventate virali
Ad un certo punto, venti minuti dopo, la telecamera ha immortalato uno scatto fotografico che immortala i due mentre sono nudi e avvinghiati uno all’altro. La coppia, noncurante anche dell’aria fredda, ha deciso quindi di togliersi i vestiti e dare sfogo alla propria passione ad oltre duemila metri di quota.
Le immagini sono immediatamente diventate virali sui social e nella Rete. Il caso è diventato una vera e propria notizia ripresa dai maggiori giornali austriaci e internazionali. Non capita tutti i giorni, infatti, di vedere due escursionisti che si scambiano effusioni abbastanza spinte in alta montagna.
In Austria qualsiasi registrazione di luoghi pubblici è strettamente regolamentata e nella maggior parte dei casi vietata con multe severe per eventuali violazioni, ma il gestore dell’impianto ha tenuto a precisare che le telecamere panoramiche e meteorologiche non sono considerate telecamere di sorveglianza. Per i due, quindi, non vi è stata nessuna sanzione. Venti minuti dopo, quando la webcam ha effettuato l’altra foto, la coppia era già andata via.