Grazie al potere dei social media, una donna americana è riuscita a ritrovare il portafogli perso oltre 4 decadi fa, e si è commossa ritrovando al suo interno tanti ricordi. La storia si è svolta nella California del Sud, e vede protagonista una donna di nome Colleen Distin che perse il suo portafogli 46 anni fa al cinema.
La donna all’epoca racconta di aver chiamato il cinema chiedendo se il suo portafogli fosse stato ritrovato, ma che aveva ricevuto risposta negativa, e dopo qualche altro tentativo a vuoto si era arresa all’idea di non vederlo più. Passano 46 anni, ed il cinema nel frattempo è diventato il Teatro Majestic Ventura, che durante la chiusura forzata causata dalla pandemia ha eseguito dei lavori di ristrutturazione.
E’ proprio la ditta incaricata dei lavori a scoprire, in un pertugio sul soffitto del teatro, il portafogli rosso della donna ancora in buone condizioni. Sulla pagina Facebook del Teatro, è stata postata la foto del documento presente all’interno, chiedendo se qualcuno conosceva Colleen Distin, e che il suo portafogli con il biglietto di un concerto del 1973 e una patente emessa nel 1976 era stato ritrovato nel teatro.
E’ stata la stessa Coleen a rispondere al post su Facebook, da allora diventato virale, confermando incredula che il portafogli era proprio il suo e che sarebbe passata nei giorni successivi a ritirarlo. All’interno del portafogli tantissimi ricordi per la donna, a partire dal biglietto di un concerto per i “The Grateful Dead”.
La cosa più importante che Coleen ha ritrovato sono però le foto: immagini di quattro decadi fa che la ritraggono insieme ai compagni di classe del liceo, ma soprattutto alcune fotografie della madre. “E’ stato dolce perché è scomparsa un paio di anni fa“, ha commentato Coleen durante una intervista. “Santo Cielo, è difficile spiegare la sensazione che ho provato, un misto di commozione e felicità“.