Una giovane ragazza americana è morta fulminata mentre tentava di fuggire dalla sua auto in fiamme. La 17enne Valentina Tomashosky era alla guida di una Dodge Avenger domenica intorno a mezzogiorno quando si è trovata davanti ad una linea elettrica che era stata abbattuta da un albero durante una recente tempesta.
Per evitare l’albero caduto sulla strada, Valentina è passata con l’auto sopra il cavo della linea elettrica ancora sotto tensione. I vigili del fuoco che hanno ricostruito l’incidente spiegano che in questo modo il cavo dell’alta tensione ha dato fuoco all’auto della giovane.
Con il lato guidatore subito avvolto dalle fiamme, Valentina ha tentato di fuggire dell’auto passando dal lato del passeggero. Purtroppo non appena è scesa dall’auto ha messo il piede sul filo sotto tensione ed è morta folgorata all’istante. I testimoni dell’incidente non hanno potuto aiutare la giovane ragazza, dopo che un uomo che ha tentato di avvicinarsi a lei ha preso la scossa quando ha calpestato una pozzanghera vicino alla macchina.
Persino i poliziotti, arrivati sul posto dopo l’incidente, non sono potuti uscire dalle loro auto per raggiungere Valentina a causa dell’alta tensione che era ancora attiva e delle molte pozzanghere presenti sulla strada dopo le pioggie del weekend. E’ stato necessario togliere la corrente a tutto il vicinato per poter raggiungere il corpo della giovane studentessa e rimuovere il filo, l’auto e l’albero dalla strada.
La Tomashosky, che si faceva chiamare Val, era al suo ultimo anno di liceo e si sarebbe diplomata a giugno. Il suo progetto futuro era quello di frequentare il College statale Pasco-Hernando dove avrebbe studiato medicina legale. I genitori hanno annunciato che istituiranno una borsa di studio in sua memoria.
La Florida ha vissuto un fine settimana di intenso maltempo, con forti piogge e vento incessante, fulmini e grandine, con 20mila persone che sono rimaste senza corrente.