Si schianta con l’auto contro la motrice di un camion: muore 28enne

Il sinistro intorno alle 17:30 del 9 aprile a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso. La vittima si chiamava Valentino Pittaro. Il conducente del mezzo pesante è stato portato in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

Si schianta con l’auto contro la motrice di un camion: muore 28enne

Una tragedia assurda si è verificata nel pomeriggio del 9 aprile a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, dove un ragazzo di 28 anni, Valentino Pittaro, è deceduto in seguito ad un incidente stradale. Secondo quanto si apprende dai media locali e nazionali, il giovane era alla guida della sua Ford Focus, quando all’uscita di una curva, per cause ancora tutte in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta. Di fronte si è trovata la motrice di un camion: è stato quasi impossibile evitare l’impatto tra i due mezzi. 

Valentino sarebbe deceduto sul colpo, questo a causa delle gravi ferite riportare durante lo scontro. Un boato tremendo si è udito in via Crevada, luogo in cui appunto si è verificato l’incidente. Il sinistro è avvenuto in in maniera frontale. Via Crevada è tra l’altro la strada provinciale che da Pieve di Soligo conduce a Conegliano. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con un elicottero, ma al loro arrivo per il 28enne non vi era più nulla da fare. 

Vittima estratta dall’abitacolo

Come si vede dalle immagini e dai video diffusi dai media, la Focus si è ridotta ad un groviglio di lamiere. Per questo è stato necessario l’intervendo dei Vigili del Fuoco, che hanno proceduto ad estrarre la vittima dall’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pieve e Cison, che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso, questo in modo da stabilire con esattezza la dinamica del sinistro. 

Il conducente della motrice, un 32enne, è stato portato all’ospedale di Conegliano per tutte le cure del caso. Le sue condizioni non farebbero temere per la propria vita: l’uomo è residente a Pieve del Grappa. Saranno adesso gli inquirenti a stabilire che cosa sia successo nel pomeriggio del 9 aprile in via Crevada. 

Valentino Pittaro era nato e cresciuto a Pieve di Soligo. Tutto il paesino adesso è in lutto e la notizia del suo decesso a gettato sconcerto all’interno della comunità, lì dove era molto conosciuto. Adorava tantissimo gli Stati Uniti d’America, tanto che negli scorsi anni era andato in viaggio proprio negli States. Sul caso potranno consocersi sicuramente ulteriori dettagli nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni.

Continua a leggere su Fidelity News