Un papà ha lasciato il figlio di un anno in macchina per circa 40 minuti. una donna, però, notando la sofferenza del bambino ha deciso di rompere il vetro e di liberare il piccolo.
Ancora una volta un genitore che dimentica il bambino in auto. Questa volta protagonista un papà, che per ben 40 minuti ha lasciato il bambino di appena un anno in macchina. Una donna che ha notato tutto, incurante della possibilità di poter essere denunciata, ha deciso di intervenire. Ha rotto il vetro e liberato il piccolo.
“il bambino era rosso e sembrava sofferente, non mi importava di poter essere arrestata: dovevo salvarlo” ha dichiarato la donna, che a mani nude ha rotto il vetro per liberare il bambino, visibilmente impaurito dall’assenza del padre.
Molti passanti le avevano sconsigliato di intervenire per non avere problemi poi con la legge dal momento che avrebbe dovuto rompere il vetro per poter raggiungere il piccolo. La donna ha cercato in un primo momento di rintracciare il padre del piccolo. Ha cercato all’interno di un supermercato lì vicino, sperando che fosse lì. Quando, però, si è reso conto di non averlo trovato ha deciso di intervenire.
Ha rotto il vetro ed è così riuscita a raggiungere il piccolo e a tirarlo fuori. Le indagini scattate in seguito all’accaduto hanno fatto emergere che il padre, Richard Elliott, 36 anni, si trovava all’interno del supermercato con le altre figlia. A riprenderlo le telecamere di sorveglianza.
Nessuna ripercussione, invece, per la donna che è intervenuta per salvare il piccolo, che senza il suo intervento avrebbe potuto sentirsi male. I casi di cronaca, purtroppo, ci raccontano di tantissimi casi del genere dove bambini lasciati da soli in macchina hanno pagato con la vita la superficialità o la disattenzione dei propri genitori. Questa volta, però, le cose sono andate in maniera diversa.