Vittorio ha 7 anni e lotta contro il cancro. La sua storia commuove Napoli che decide di finanziare le cure

Un bambino di 7 anni lotta contro il cancro. Per lui una gara di solidarietà per consentirgli delle cure sperimentali e salvargli la vita. Per la famiglia erano troppo onerose

Vittorio ha 7 anni e lotta contro il cancro. La sua storia commuove Napoli che decide di finanziare le cure

Vittorio ha 7 anni e combatte contro il cancro. La sua città, Napoli, si commuove e decide di finanziare le sue cure.

Una bella storia di solidarietà quella di Vittorio e di Napoli, sua città natale che ha voluto regalare a questo bambino la cosa più importante che ci possa essere, la speranza. Vittorio Longoni, questo il nome del piccolo, infatti, a soli sette anni lotta con una delle malattie più brutte e spaventose esistenti: ha un tumore al cervello ed al midollo spinale. Una di quelle diagnosi che non lasciano scampo.

La scoperta del cancro è arrivata un anno fa e da allora i genitori stanno lottando per cercare di salvare la vita del piccolo. Adesso, però, potrebbe aprirsi una speranza per il piccolo Vittorio. La sua storia, infatti, ha commosso il web tanto che a Napoli è partita una gara di solidarietà per questo piccolo e per cercare di farlo guarire dal cancro che rischia di strapparlo alla vita.

Grazie a queste donazioni tra pochi giorni Vittorio potrà partire per Houston dove potrà sottoporsi ad una nuova terapia sperimentare. Infatti, i cicli di chemioterapia a cui il piccolo si è sottoposto fino a questo momento non hanno sortito grandi risultati.

Questa cura, però, era troppo onerosa per la famiglia di Vittorio. Il padre ha ipotecato tutto quello che possedeva, ha speso ogni risparmio e si è indebitato ma tutto questo non bastava. Il web, però, ha fatto il resto.

“Avrei preferito il silenzio, ma ammetto che il calore e il sostegno della gente è grandiosi” ha dichiarato il padre del piccolo Vittorio commentando la meravigliosa gara di solidarietà del web per sostenere suo figlio ed aiutarlo a sconfiggere il cancro che lo minaccia.

Adesso Vittorio ha una speranza. Una strada difficile da percorrere e nella quale non ci sono certezza ma al piccolo non resta che tentare.

Continua a leggere su Fidelity News