Vietati i mercatini di Natale in tutta Italia

Mercatini di Natale vietati in tutto il territorio nazionale, questa disposizione si evince dalle FAQ al governo.

Vietati i mercatini di Natale in tutta Italia

Dall’ultimo DPCM arriva l’ennesima ma comprensibile brutta notizia: i mercatini di Natale, in quanto assimilabili alle fiere, sono vietate su tutto il territorio nazionale italiano.

Questa notizia si evince dalle FAQ sull’ultimo DPCM in quanto non era chiaro se i mercatini venissero considerati come fiere e ieri è arrivata la risposta: “Si, sono considerati come le fiere”.
Questo dispositivo di sicurezza è staro reso obbligatorio per tutte le aree: gialle, arancioni e rosse. 

Si evince dallo stesso DPCM che si può raggiungere la seconda casa solo se dentro alla propria zona gialla, altrimenti, se la seconda casa si trova in un area arancione o rossa le uniche ragioni per potersi spostare sono per cause come rotture idrauliche, crolli, gravi danni all’ infrastruttura.

In auto si può stare seduti vicini solo se si è conviventi, altrimenti il guidatore deve essere da solo davanti e tutti devono usare le mascherine.

Per quanto riguarda l’argomento figli dai nonni il governo si è espresso chiaramente: si possono portare solo se entrambi i genitori sono impossibilitati per questioni di lavoro a rimanere a casa, in questo caso si possono portare dai nonni, il tragitto deve essere esclusivamente dalla sede di lavoro alla casa dei nonni, o dalla casa dei nonni alla propria abitazione. Questo dispositivo di sicurezza è stato promosso per garantire un livello quanto più alto possibile agli anziani che, come sappiamo, sono la categoria più a rischio.

Continua a leggere su Fidelity News