Napoli, bar serve caffè ai clienti dalla finestra: sanzionato il titolare (1 / 2)

Napoli, bar serve caffè ai clienti dalla finestra: sanzionato il titolare

L’impatto del coronavirus sull’economia nazionale e globale si prospetta molto significativo. Se non verranno forniti aiuti adeguati e generosi, migliaia di piccole e medie attività rischiano di chiudere per sempre. E, chiaramente, migliaia di persone rischiano di ritrovarsi senza più un lavoro. In questi giorni di quarantena, si sono registrati diversi casi di persone che hanno provato a lavorare nonostante il divieto del governo.

A Napoli, nella giornata di ieri, si è verificato un episodio piuttosto singolare. Un bar della zona della Ferrovia, su corso Garibaldi, è stato sanzionato dai Carabinieri della stazione napoletana Borgoloreto proprio per aver violato il decreto del Presidente del Consiglio atto a limitare il contagio da COVID-19. Il bar in questione è dotato di una piccola finestrella che dà sulla strada.

I carabinieri di passaggio su di una volante hanno notato due persone vicine a quella finestrella, con in mano una tazzina di caffè. Avvicinatisi agli avventori, i militari hanno notato anche la dipendente del bar che, di nascosto, preparava i caffè per i suoi clienti. Gli avventori sono stati multati poiché fuori di casa senza giustificazione, mentre il titolare del bar è stato sanzionato e il suo esercizio chiuso per 5 giorni.