Miracolo a Modena: sgorga Lambrusco dai rubinetti (1 / 2)

Miracolo a Modena: sgorga Lambrusco dai rubinetti

“Miracolo” in una città del Modenese. Nelle scorse ore i cittadini di Settecani, località alle porte di Castelvetro, hanno assistito a uno strano fenomeno: l’acqua che normalmente sgorga da docce e lavandini si è improvvisamente trasformata in…vino! Il Lambrusco Grasparossa per la precisione, una varietà molto nota che nasce da un vigneto autoctono dell’Emilia Romagna.

Il fenomeno, a parte gli scherzi, non ha nulla di miracoloso o di paranormale. La spiegazione è già arrivata: “Per un guasto a una valvola di un silos di una cantina sociale della zona, una parte del vino è finito accidentalmente nelle tubature che servono le abitazioni dei cittadini.”  ha spiegato all’ANSA il sindaco di Castelvetro Fabio Franceschini.

“Nell’azienda – specifica il primo cittadino – era in corso un procedimento di imbottigliamento del Lambrusco e si è verificato un problema a un rubinetto, collegato all’acquedotto, che in genere si usa per fare entrare acqua per il lavaggio del contenitore. Penso che i cittadini si siano fatti tante risate al loro risveglio, non è certo una cosa che capita tutti i giorni”.