Coronavirus, super nonna 81enne guarisce dopo una sola settimana (1 / 2)

Coronavirus, super nonna 81enne guarisce dopo una sola settimana

Una nonnina di 81 anni è riuscita a sconfiggere il coronavirus in appena una settimana e senze troppe difficoltà. Questa è la storia di Armanda Bottini Campolunghi, soprannominata la “nonna di ferro” della provincia di Pavia per essere riuscita a guarire in pochissimo tempo dal virus che sta tenendo in apprensione tutto il Paese. A raccontare la sua impresa è stato il quotidiano Il Giorno.

 

A darle quel soprannome sono stati i medici dell’ospedale San Matteo di Pavia che non si aspettavano che una persona così anziana potesse guarire così velocemente. Nonna Armanda aveva iniziato a star male circa una settimana fa. Le sue condizioni erano improvvisamente peggiorate durante una cena con i suoi parenti nella sua abitazione di Borghetto Lodigiano. Inizialmente non si pensava che i suoi problemi di salute dipendessero dal virus.

L’81enne, infatti, è affetta da diabete di tipo 2 ed era reduce da un lungo periodo di riabilitazione dopo essersi fratturato un femore. Dopo aver accusato febbre e vomito, i familiari hanno deciso di portarla all’Ospedale “San Matteo” di Pavia, per degli accertamenti. A raccontare cosa è successo in quegli attimo è stato il nipote 23enne dell’anziana: