La Nasa ha appena lanciato un allarme secondo il quale una tempesta solare si abbatterà sulla terra sabato 13 settembre.
A fare questo annuncio lo Space Weather Prediction Center che ha sede negli Stati Uniti. A riportare l’incredibile notizia la Cnn. Una vera e propria allerta circa una tempesta geomagnetica che avrà luogo domani.
L’agenzia, comunque, non vuole creare allarmismi ed ha anche rassicurato la popolazione mondiale. La pioggia di radiazioni che si abbatterà sulla Terra, infatti, non mette in pericolo la vita dei cittadini ma potrebbe creare parecchi danni alle comunicazioni radio, a quelle satellitari e alle reti elettriche in generale.
Inoltre, si potrebbero verificare dei fenomeni di aurora boreale, che negli Stati Uniti si sono già osservati nella notte passata. Due recenti eventi solari, insieme, creeranno infatti un’ondata gigantesca di plasma che investirà proprio domani il nostro pianeta.
Il sole di recente avrebbe emesso due espulsioni della cosiddetta massa coronale, entrambe legate a delle eruzioni solari, peraltro di intensità abbastanza importante. Per questo, quindi, per la giornata di domani la Nasa ha voluto mettere in guardia l’intero pianeta.
Potrebbero, infatti, verificarsi diversi disagi riconducibili proprio a questo fenomeno tanto importante che sta interessando il Sole e che intaccherà anche la Terra nella giornata di domani. Nessun allarmismo, quindi, per le conseguenze di questo fenomeno sulla salute e sulla sicurezza degli abitanti del nostro pianeta, ma la Nasa vuole mettere in guardia sui vari disagi che con molta probabilità si verificheranno a livello globale nella giornata di domani.
Un evento di proporzioni molto vaste, che gli esperti del settore stanno continuando a monitorare in queste ore e di cui potrebbero rilasciare degli aggiornamenti anche nella giornata di domani. Non resta, quindi, che aspettare e osservare, tramite le immagini che verranno rilasciate, il corso di questo fenomeno tanto incredibile quanto importante per il nostro pianeta.