Sembra non esserci pace per la monarchia inglese; infatti dopo lo scandalo Epstein, che ha visto coinvolto il principe Edoardo, ed il caso Megxit, sembrerebbe che Peter Phillips, primo nipote della regina Elisabetta, avrebbe infatti deciso di interrompere la sua relazione lunga dodici anni con la moglie, Autumn.
Peter Mark Andrew Phillips, figlio primogenito, unico maschio, della Principessa Anna e del suo primo marito Mark Phillips, si è sposato con Autumn Patricia Phillips, nata Kelly, il 17 maggio 2008 nella Saint George’s Chapel del Castello di Windsor. Galeotto è stato il circuito di Formula 1 di Montreal. I due, accomunati dalla passione per lo sport, si sono conosciuti proprio a quel Gran Premio canadese in cui lei lavorava nella parte marketing, mentre lui era al servizio della scuderia automobilistica britannica Williams.
Si dice che tra i due sia stato un colpo di fulmine che ha appassionato sia i sudditi di Sua Maestà che la Regina Stessa. Autumn è stata inoltre una delle prime commoners ad entrare a far parte della Royal Family Britannica, molto prima delle più note Kate Middleton e Meghan Markle, rispettivamente mogli del Principe William e del Principe Harry.
Secondo i tabloid oltre la manica, sembra che il matrimoio sia finito; fonti vicine alla coppia confermano «Autumn è una donna molto intelligente, una moglie e una madre meravigliosa, ma da tempo diceva agli amici che qualcosa non andava». Peter ed Autumn hanno avuto due figlie: Savannah, che ha 9 anni, ed Isla, che ha invece sette anni.
I tabloid riportano anche di un Peter Philips scioccato dalla decisione della moglie di separarsi e anche di una regina Elisabetta molto provata da questa decisione, considerando l’ottimo rapporto che la lega alla ( futura ex ) moglie del nipote, come dimostrato anche dalle foto che ritraevano la sovrana ed Autumn lo scorso settembre ad una competizione equestre nel Gloucestershire.