Catania: nipotino di 4 anni aiuta la nonna a nascondere la droga dai carabinieri (1 / 2)

Catania: nipotino di 4 anni aiuta la nonna a nascondere la droga dai carabinieri

I Carabinieri della tenenza di Catania si sono ritrovati dinanzi a una scena abbastanza surreale: nel corso di un controllo in un edificio di via Capo Passero, nel quartiere Trappeto Nord, una delle piazze di spaccio più attive di Catania, i militari hanno scoperto due donne, suocera e nuora, dedite all’attività di spaccio. All’interno dell’abitazione, al momento del blitz, vi erano anche tre bimbi piccolissimi, rispettivamente figli e nipoti delle due.

Trappeto Nord è considerato uno dei quartieri di Catania più colpiti dal fenomeno dello spaccio di droga, ma mai i militari si sarebbero aspettati di trovarsi dinanzi a una scena del genere: dopo aver fatto irruzione all’interno dell’edificio, i Carabinieri hanno colto in flagrante un bimbo di 4 anni che stava aiutando la mamma e la nonna a nascondere una busta piena di droga.

I militari si erano imbattuti in una delle due donne sul pianerottolo di casa. Alla loro vista, questa sarebbe subito corsa in casa chiudendo la porta a chiave.

Mentre attendevano l’arrivo dei rinforzi, i carabinieri si sono accorti che da una finestra al terzo piano del retro dello stabile venivano lanciate in strada due buste contenenti mezzo chilo di marijuana.