La risposta made in Italy ai fast food: ecco il panzerotto con la brasciola al ragù (1 / 2)

La risposta made in Italy ai fast food: ecco il panzerotto con la brasciola al ragù

Non è affatto un caso che all’estero i ristoranti etnici più numerosi siano quelli italiani. La nostra cucina piace veramente a tutti e più passa il tempo più sembra che i fan del cibo italiano aumentino. Almeno quello. Passata la moda della pizza gourmet, i palati di tutto il mondo continuano a desiderare gusti italiani ma chiedono qualcosa di diverso, di nuovo.

In questo momento è il panzerotto pugliese a vivere un periodo di grossa popolarità. Uno in particolare sta avendo successo. Quello “brasciola al ragù”. Si tratta, ovviamente, di una variante lontana dal tradizionale panzerotto con pomodoro e mozzarella. Già in passato è stato rivisitato in maniera audace, come quando fu preparato quello a base di gorgonzola e pere, quello mortadella e pistacchio o quello salame e provolone piccante.

Negli ultimi giorni un ristorante in particolare, “La Rotellina” di Polignano, sta ricevendo molte visite nonostante sia un periodo di bassissima stagione. Un inviato di Repubblica Bari ci è andato per provare proprio l’ultima novità tanto audace quanto apprezzata: il panzerotto brasciola al ragù. E pare proprio che sia una delizia per numerosi motivi. Nonostante il giornalista in questione fosse scettico inizialmente.