Lasciano morire di fame la figlia di 10 mesi: “Tanto era troppo gracile per rendersi utile” (1 / 2)

Lasciano morire di fame la figlia di 10 mesi: “Tanto era troppo gracile per rendersi utile”

Una coppia del Michigan è stata accusata di aver lasciato morire di fame la figlia di 10 mesi perchè, stando a quanto sostenuto dal padre, “tanto era troppo gracile per aiutarlo a lavorare nei campi“. 
Per questo orribile crimine, Seth Michael Welch e sua moglie Tatiana Elena Fusari, oggi 29enni, dovranno difendersi in tribunale dalle accuse di omicidio e abusi sui minori di primo.

I fatti fanno riferimento all’agosto del 2018. La coppia cercò di far sembrare la morte della loro piccola Mary Anne dovuta a una malattia o “a qualcosa di inspiegabile”. Ma gli agenti che accorsero per accertare i fatti capirono immediatamente di trovarsi dinanzi a un caso di abusi domestici. Il primo ufficiale che arrivò alla fattoria di proprietà della famiglia scrisse nel suo rapporto che le guance e gli occhi della bambina erano “affondati nella sua testa”.

 

 

L’autopsia effettuata sul corpo della piccola ha permise di stabilire che non solo la morte della piccola Mary era stata causata da malnutrizione e disadratazione, ma anche che la coppia, dopo aver scoperto che la propria piccola aveva perso la vita, aveva aspettato diverse ore prima di allertare i soccorsi.

Durante gli interrogatori, la coppia ammise di aver notato che la figlia stava perdendo peso (pesava appena 8 chili quando è stata ritrovata morta), ma di non sapere da cosa dipendesse. 

 Tatiana Fusari confessò di non aver cercato assistenza medica per la figlia “per paura di perdere i sussidi per la protezione dell’infanzia, per mancanza di fiducia nella scienza medica e per motivi religiosi“.