Vieni da me, Alvaro Vitali parla dell’amicizia con Fellini: "Mi voleva sempre a cena con lui"

L'attore romano è stato protagonista di una lunga intervista nella trasmissione "Vieni da me", condotta dalla presentatrice Caterina Balivo, dove ha parlato della grande amicizia con il regista Federico Fellini.

Vieni da me, Alvaro Vitali parla dell’amicizia con Fellini: "Mi voleva sempre a cena con lui"

Alvaro Vitali è stato protagonista di un’intervista giovedì 30 gennaio nella trasmissione “Vieni da me”, condotta dalla presentatrice Caterina Balivo. L’attore ha avuto modo di ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera lavorativa, ponendo l’accento sul legame unico con Federico Fellini. Ha ricordato che lui chiamava il regista “dottore e faro”, raccontando il primo provino avvenuto nei primi anni settanta che gli avrebbe cambiato la vita.

L’attore ha partecipato a circa centocinquanta film, a dimostrazione della sua lunga carriera nel mondo del cinema, ma con Fellini ha avuto un rapporto speciale. Alvaro Vitali ha rivelato che il regista lo chiamava ogni volta per andare a cena insieme, pure se lui aveva già mangiato.

Una carriera importante e i film di Pierino che l’hanno reso famoso nel mondo 

Nel corso della chiacchierata con Caterina Balivo, l’attore ha parlato anche della lunga serie di film basati sulla vita di Pierino che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Vitali ha precisato che, nonostante abbia lavorato con i registi più importanti, rimane più legato a film di Pierino che gli hanno dato la possibilità di instaurare un legame speciale con il pubblico.

Inoltre ha avuto modo di parlare delle attrici con le quali ha lavorato, tra cui spiccano i nomi di Edwige Fenech e Gloria Guida, due bellezze femminili che hanno fatto innamorare milioni di italiani. Non sono mancati i complimenti di Alvaro Vitali nei confronti delle colleghe con le quali ha lavorato e ha ricordato anche l’attrice Mariangela Melato con la quale ha fatto coppia in “La poliziotta”.

Verso la conclusione dell’intervista, c’è stata l’arrivo in studio della moglie di Alvaro Vitali: un amore che va avanti da ventidue anni, un traguardo importante. Stefania Corona ha spiegato di essere stata conquistata dalla simpatia dell’attore, che è sempre capace di regalarle una risata.

Continua a leggere su Fidelity News