“Lo faccio sembrare facile, ma dietro c’è tutto un procedimento” così, Arlando Henderson, un 29enne originario della Carolina del Nord, si vantava sui propri social di tutti i soldi che riusciva a portare a casa ogni mese. Diverse le foto che lo immortalano mentre esibisce grosse mazzette di banconote. Peccato che tutto quel denaro era frutto di attività illecite. La sua storia dimostra come la celebre citazione di Edgard Allan Poe sia, fondamentalmente, falsa: il posto migliore per nascondere qualsiasi cosa NON è in piena vista, almeno non sui social!
Arlando, dipendente di un istituto finanziario della città di Charlotte, secondo l’accusa, in 18 diverse occasioni documentate nel 2019, avrebbe sottratto del denaro dai depositi della banca. I soldi appartenevano dunque ai clienti della filiale per cui lavorava. In totale, il 29enne avrebbe incassato oltre $ 88.000 in contanti attraverso questo “metodo” di cui si vantava come se fosse perfettamente legittimo.
Le autorità sono state in grado di tracciare l’attività di Henderson anche grazie ai suoi social media, dove pubblicava foto che lo mostravano in possesso sia del denaro sia dei beni acquistati tramite esso. Nel solo mese di luglio,, Henderson avrebbe sottratto dal caveau ben $ 70.000. Poche ore dopo ha effettuato un pagamento in contanti di $ 20.000 per una Mercedes-Benz nuova di zecca. Arlando non si è fatto nessun problema a mostrarla ai suoi followers sui social pubblicando diverse foto.