“Salutami a soreta!” Con questa splendida chiosa, Barbara D’Urso toglie la parola a Sergio Vessicchio, ex giornalista radiato dall’Ordine a causa di diverse frasi sessiste rivolte nel corso di una telecronaca di una partita di calcio a una guardalinee. Quella di ieri è stata una puntata di Live – Non è la D’Urso davvero scoppiettante. Non sono mancati i momenti trash e i drama con protagonisti Vip e pseudo tali. Ma uno dei momenti più caldi è stato senza ombra di dubbio la lite tra la conduttrice mediaset e l’ex giornalista Sergio Vessicchio.
Provando a difendersi dalle accuse di sessismo e di inosservanza della deontologia di giornalista, Vessicchio prova a rigirare la frittata attaccando la D’Urso: “Ma perchè non diciamo che anche tu sei stata radiata dall’albo ed è anche grazie a te che posso continuare a parlare? Eh Barbara?”
La D’Urso lo lascia parlare inizialmente, ma poi l’esternazione dell’ex giornalista viene interrotta: “Non volevo intervenire, ma questa cosa che stai dicendo non va bene e va chiarita.”
Io avevo il tesserino da giornalista, ma con grande onestà ho deciso di restituirlo perché nelle mie trasmissioni facevo pubblicità. Quindi non è vero che sono stata radiata. Poi è successo che il signor Iacopino che allora era presidente dell’Ordine mi fece un’azione legale e penale perché secondo lui io non potevo intervistare nessuno in quanto non sono più una giornalista. Ma poi la Procura mi ha dato ragione. Tu invece sei stato radiato per delle frasi sessiste e razziste. Fine.”
Vessicchio non accetta la spiegazione e continua a insistere: