Torino, incidente tra due tram: 11 i feriti

Un tamponamento tra due tram a Torino ha provocato 11 feriti, tra cui uno dei due autisti. Nessuno è grave, ma il pensiero è tornato all'incidente di Milano.

Torino, incidente tra due tram: 11 i feriti

Questi ultimi giorni sembrano essere particolarmente segnati dagli incidenti dei mezzi pubblici. Proprio qualche giorno fa, nella città di Milano, si è registrato un violento incidente tra un autobus e un camion dell’immondizia, in cui ha perso la vita una donna, mentre oggi un incidente decisamente meno grave è avvenuto a Torino, in quello che sembra essere un tamponamento tra due tram

I tram erano dell’azienda GTT (Gruppo Torinese Trasporti) e sono rimaste ferite ben 11 persone, tra cui anche l’autista di uno dei due mezzi di trasporto. Il tamponamento si è verificato a Corso Tassoni, nel pomeriggio del 9 dicembre. 

Tamponamento tra due tram a Torino: la ricostruzione

I tram percorrevano i tragitti delle linee 9 e 16, entrambi diretti verso l’ospedale Maria Vittoria, quando è avvenuto il tamponamento. Le cause dell’incidente, però, sono ancora da accertare. Al momento, sembra che nessuno dei feriti sia in gravi condizioni, anche perché sono intervenuti sul posto i carabinieri con cinque ambulanze del 118: su una delle 5, c’erano anche i medici, mentre le altre quattro erano con i dispositivi basilari per il primo soccorso. 

Il tram della linea 9 era fuori servizio e stava precedendo il 16 sullo stesso binario. Logicamente, a seguito dell’incidente, è stato necessario riprogettare una viabilità alternativa. Le linee, infatti, sono state deviate. Come già detto, la dinamica della vicenda è ancora in fase di ricostruzione. Tutti i feriti sono stati trasportati proprio all’ospedale Maria Vittoria.

A dare maggiori preoccupazioni sull’incidente è principalmente il fatto che il tamponamento sia avvenuto dopo soli due giorni dallo schianto mortale tra un camion della spazzatura e un autobus a Milano. In quel caso, la dinamica potrebbe essere diversa dall’incidente di oggi: l’autista dell’autobus non avrebbe rispettato un semaforo rosso. La conseguenza della distrazione è costata la vita ad una donna di 47 anni.

Continua a leggere su Fidelity News