Sorpresa per gli appassionati di modellismo di tutte le età: tornano le Micro Machines! (1 / 2)

Sorpresa per gli appassionati di modellismo di tutte le età: tornano le Micro Machines!

Un’incredibile sorpresa per i nostalgici dei giocattoli degli anni 80’/90′: stanno per tornare…le Micro Machines! I piccoli modellini di auto che hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di persone presto torneranno in vendita. L’annuncio risale a pochissimi giorni fa, quando Hasbro e la Wicked Cool Toys hanno comunicato di aver preparato una nuovissima linea di micro modelli di veicoli. La sfida è lanciata: riusciranno a diventare popolari come negli anni del boom?

La concorrenza dei videogames è davvero spietata, ma gli “orfani” delle Micro Machines sono davvero tantissimi e molto affezionati al brand.
In moltissimi infatti avevano protestato, nel 2006, per la fine della produzione. Del resto avvenne quasi all’improvviso. Da allora, i fan e gli appassionati di modellismo hanno mantenuto in vita la passione scambiandosi le macchinine grazie ai mercatini dell’usato o nel corso di eventi dedicati a questo hobby.

C’erano modelli di qualsiasi veicolo, non solo automobili: sono stati prodotti “Micro Machines” di navi, aerei, treni, ma anche camion, motociclette, elicotteri, barche…con un occhio anche ai film fantascientifici con le riproduzioni delle astronavi di Star Wars e Star Trek.
La particolarità del brand sta proprio nel “Micro”: fino ad allora erano molto in voga dei modelli abbastanza ingombranti che provavano a riprodurre alla meglio i modelli di auto più famosi.