Il “Cybertruck” di Blade Runner diventa realtà: tutti i dettagli (1 / 2)

Il “Cybertruck” di Blade Runner diventa realtà: tutti i dettagli

Elon Musk continua a stupire il mondo con le sue idee molto originali. Pochi giorni fa uno degli inventori di PayPal ha infatti presentato al grande pubblico il “Cybertruck”, il nuovo pick up ovviamente elettrico di marca Tesla. Non è un caso che la presentazione sia avvenuta a Los Angeles nell’anno corrente, la città in cui era ambientato il primo capitolo di Blade Runner, per l’appunto nel 2019.

Il futuro è presente, adesso si può dire. Alle auto elettriche ormai siamo abituati. Ma i pick-up? Ancora no. Presto diventeranno anche questi la normalità nelle strade di tutto il mondo (a iniziare dagli Stati Uniti, ovviamente). A chi sostiene che le auto elettriche siano poche sicure, Elon Musk ha risposto con i fatti: il Cybertruck, a suo avviso, ha un “esoscheletro quasi impenetrabile”.

“Ogni componente è progettato per avere forza e resistenza, graazie all’acciaio inossidabile laminato a freddo. I finestrini hanno vetri infrangibili”, in sintesi queste le parole del numero uno di Tesla. Un’altra critica che viene spesso avanzata alle auto non a carburante è la “scarsa velocità”. Ma Elon Musk ha pensato anche a questo per il suo Cybertruck!