Figuraccia per Andrea Damante: copia i post Instagram dagli altri influencer e viene scoperto (1 / 2)

Figuraccia per Andrea Damante: copia i post Instagram dagli altri influencer e viene scoperto

Andrea Damante è riuscito, anche grazie alle sue partecipazioni a Uomini e Donne e Grande Fratello Vip, a diventare uno degli influencer italiani più seguiti. Il suo account Instagram conta infatti oltre 2,2 milioni di followers ed è costantemente aggiornato con nuove Stories e foto. Proprio queste ultime sarebbero però finite nel mirino di alcuni influencer internazionali che lo hanno accusato di aver scopiazzato i loro scatti più famosi, con tanto di didascalia.

Basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per scoprire che molti dei post sono del tutto simili, per non dire identici, a quelli di alcune webstar internazionali. Damante era stato già smascherato tempo fa da diversi tabloid italiani, ma questa volta ad accorgersene è stata una delle “vittime” a cui l’ex Uomini e Donne ha copiato le foto: Jay Alvarrez, bellissimo influencer hawaiano, seguito su Instagram da oltre 6 milioni di followers.

 

Il 24enne infatti ha pubblicato una Stories in cui si fa beffe del “collega” italiano che evidentemente pecca di originalità se è costretto a “prendere spunto” da influencer più famosi di lui. ‘Ragazzi, volete vedere qualcosa di divertente/interessante?” scrive Alvarrez rivolgendosi ai suoi fan e mostrando le foto copiate da Damante. “A questi tizi vorrei dire solo una cosa: sembrate proprio freschi in queste foto! Continuate pure così” ironizza l’influencer.