Burger King 1 McDonald’s 0
Il match di Halloween tra i due colossi del fast food se lo aggiudica la catena di Miami: in occasione della festa più spaventosa di tutte, un punto vendita Burger King (quello nei Queens a New York) ha avuto la brillante idea di “travestirsi” da McDonald’s, per “terrorizzare” i clienti e prendersi gioco dei rivali.
I dipendenti del fast food hanno avvolto la struttura con un telo bianco per simulare il fantasma del McDonald’s.
La trovata ha sicuramente fatto centro visto che tantissimi clienti si sono detti molto divertiti dal travestimento. Ma non è finita qui, perchè Burger King ha pensato bene di creare degli involucri simili a quelli usati dai rivali per il packaging dei panini.
Aprendo il cofanetto di carta, però, si legge una goliardica frase per prendere ulteriormente in giro il McDonald: “Stavamo solo scherzando! i nostri hamurger li grilliamo ancora sul fuoco” al contrario dei rivali che utilizzano la piastra elettrica.
A questo punto i fan del McDonald’s si aspettano una replica, che però potrebbe non arrivare: Halloween è un periodo molto delicato per la catena californiana. In tanti infatti vestendosi da Ronald (il clown mascotte della catena) terrorizzano i passanti causando problemi di ordine pubblico e incidenti.
Tanti gli episodi in cui sono dovute intervenire le forze dell’ordine per mettere fine all’isteria di massa. Il costume è disponibile su Amazon, dove, da quest’anno, è possibile trovare anche la versione del Burger King. Beh, direi che almeno il premio di costume più spaventoso va a Ronald!