Gli rubano la Vespa nel 1991, i carabinieri la ritrovano 28 anni dopo (1 / 2)

Gli rubano la Vespa nel 1991, i carabinieri la ritrovano 28 anni dopo

A tutti è capitato di perdere un oggetto qualsiasi e ritrovarlo dopo qualche anno. In certi casi possono passarne perfino 30. Nelle ultime ore è diventata virale la notizia di una Vespa ritrovata dopo 28 primavere. Tutto è iniziato nel 1991, quando colui che all’epoca era un ragazzino (il nome non è stato ancora reso pubblico) subì il furto della sua Vespa Piaggio 50.

Il tutto è avvenuto a Goro, comune della provincia di Ferrara. Il proprietario la cercò con tutte le forze nei giorni successivi al furto ma dopo qualche settimana dovette arrendersi: la Vespa era sparita. Anzi, come ha scoperto qualche lustro più tardi, era stata modificata completamente in modo da diventare irriconoscibile ai suoi occhi.

Negli anni ’90, com’è noto, di Vespe ne giravano a milioni da Nord a Sud della Penisola. È successo che in un giorno di inizio ottobre del 2019 i carabinieri di Ostellato e del Nucleo carabinieri forestali per la biodiversità di Bosco Mesola, provincia di Ferrara, abbiano denunciato un 44enne italiano per ricettazione di una Vespa Piaggio.