Fece scandalo diventando mamma a 62 anni, ora ne ha 87: “Mio figlio mi ha dato una seconda vita” (1 / 2)

Fece scandalo diventando mamma a 62 anni, ora ne ha 87: “Mio figlio mi ha dato una seconda vita”

Nel 1994 la sua gravidanza fece scandalo, ora Rosanna Della Corte, la donna diventata mamma a 62 anni, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per raccontare come è cambiata la sua vita in questi 25 anni. La sua storia finì persino sui giornali e in molti criticarono la sua decisione di ricorrere all’inseminazione artificiale alla sua età. Oggi Rosanna ha 87 anni ed è una donna felice. Ha raccontato di aver avuto una seconda vita grazie a suo figlio: “Mi ha dato tanta energia, mi ha ringiovanita”.

“Mio figlio sta benissimo, non ha mai avuto un problema, un orecchione, una notte insonne. E’ un ragazzo d’oro, buonissimo” ha raccontato la donna.
Riccardo, questo il nome del figlio, nacque dopo la morte del suo primogenito. Un terribile lutto per Rosanna: “Mio figlio morì nel 1991, a 17 anni. Me lo ammazzarono mentre andava al mare in Vespa. Una macchina gli tagliò la strada. Io ero praticamente morta con lui, distrutta. Persi 25 chili. Vivevo al cimitero e dormivo persino davanti alla tomba. Ricordo che quando c’erano tuoni e lampi, gli dicevo ‘figlio mio, non avere paura, c’è mamma’.”

“Mio marito capì che avevo bisogno di aiuto e che l’unica strada era tentare di averne un altro. Così mi spronò”. All’inizio la coppia cercò di adottare un bambino, ma la loro età avanzata non era buon vista ai colloqui. Un giorno Rosanna lesse un articolo sull’inseminazione artificiale.
“La prima volta che ho fatto l’inseminazione era il 27 luglio, ma non è andata bene. Abbiamo insistito.”