Roma, maxi scontrino al centro storico: “Turiste giapponesi truffate” (1 / 2)

Roma, maxi scontrino al centro storico: “Turiste giapponesi truffate”

Roma, maxi scontrino al centro storico per due spaghetti: “Turiste giapponesi truffate”

Cifre esagerate in un ristorante nel centro storico di Roma, 429 euro per due spaghetti. La denuncia social delle due turiste giapponesi diventa virale. Il ristoratore: “Prezzi chiari, avranno mangiato anche altro…”

Ennesimo scontrino da capogiro a Roma, due turiste hanno speso 429,80 euro per due piatti di spaghetti al cartoccio di pesce e una bottiglia di acqua.

Le due turiste hanno scelto di cenare in un ristorante del centro “L’Antico Caffè di Marte” in via Banco di Santo Spirito. Lo scontrino è datato al 4 settembre ed è stato pubblicato su Facebook, immediatamente molti utenti italiani e giapponesi si sono scatenati con i commenti per il conto decisamente alto.

Può capitare a tutti di andare a pranzo o a cena e mangiare il pesce fresco in un ristorante del centro di una grande città e di spendere un po’ più di quel che inizialmente si pensava.

Ma lo scontrino di queste due turiste giapponesi ha decisamente superato ogni aspettativa. Nel prezzo sono compresi anche gli 80 euro di mancia per i camerieri. Il costo è decisamente esagerato ed ha fatto scattare la polemica. Per molti, il costo elevato non può essere giustificato né dalla location meravigliosa, né dalla bontà del pesce e nemmeno dalla zona in cui si trova il ristorante.