Alcuni mesi fa molti italiani hanno conosciuto (e apprezzato) il loro connazionale Vittorio Grigolo, tenore di fama internazionale. Maria De Filippi, per via del suo grande talento, nella scorsa stagione lo aveva scelto per il ruolo di coach in una delle squadre di “Amici”. Passato il periodo in TV, Grigolo è tornato a esibirsi con la sua voce nei teatri di tutto il mondo.
È proprio durante uno di questi concerti che il tenore si sarebbe reso protagonista di un fatto grave. Molte testate giornalistiche scrivono che Grigolo è accusato di molestie ai danni di una sua collega cantante. Più nello specifico il fatto sarebbe accaduto alla fine di una data del tour della Royal Opera House a Tokyo.
Ma, sempre secondo quanto riportano molti siti d’informazione, le molestie (o almeno una parte) non si sarebbero verificate in un luogo appartato lontano dagli occhi del pubblico. Il fattaccio sarebbe accaduto durante le chiamate degli applausi, quindi al centro del palcoscenico. Si dice che altri membri del coro abbiano implorato il nostro connazionale di fermarsi ma lui non li avrebbe ascoltati.