Il figlio è cieco e lei gli racconta le partite di calcio istante per istante (1 / 2)

Il figlio è cieco e lei gli racconta le partite di calcio istante per istante

Ogni anno la FIFA consegna premi ai calciatori. Quello più famoso è senza dubbio il Pallone d’Oro. Ma esistono anche altri premi elargiti dalla Federazione che non riguardano i calciatori. Tra questi c’è il premio “FIFA Fan Award” che, come facilmente intuibile, è dedicato ai tifosi del calcio di tutto il mondo.

Tra i candidati al premio del 2019 c’è una brasiliana dal nome e cognome che indicano in maniera evidente le sue origini italiane: Silvia Grecco. La donna è stata notata sulle tribune dello stadio del Palmeiras in compagnia di suo figlio Nickollas, bambino nato prematuro, autistico e con un problema di vista, più precisamente alla retina.

Cos’ha di speciale Silvia? La donna racconta a suo figlio per filo e per segno tutto quello che succede in campo. Non solo le azioni, i gol, i cartellini gialli o rossi, ma anche altri dettagli come il colore delle magliette delle squadre, gli striscioni esposti dai tifosi, i tagli di capelli dei calciatori. Insomma la donna, da mamma esemplare, cerca di far pesare il meno possibile a suo figlio l’handicap con cui è nato.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA