Federica De Biasi non ce l’ha fatta: la pallavolista muore a 32 anni (1 / 2)

Federica De Biasi non ce l’ha fatta: la pallavolista muore a 32 anni

La leucemia fa un’altra giovane vittima. Venerdì mattina, a Santa Giustina in Colle, se n’è andata per sempre Federica De Biasi, per le amiche “Chicca”. Aveva 32 anni. Fino al 2015 aveva giocato a pallavolo nella Volley Loreggia. La piangono i genitori Maria Rosa e Gastone e le tre sorelle Valeria, Greta e Aurora.

Prima di entrare a far parte della prima squadra della Loreggia Volley aveva giocato nella squadra di Fratte. Molto conosciuta in provincia di Padova, “Chicca” ha scoperto di essere malata nel 2014. Un prurito fastidioso e intenso l’aveva fatta preoccupare: una visita dall’esperto ha confermato il peggio: si trattava di una forma di leucemia.

Sul suo profilo Facebook l’ultimo post pubblico risale a maggio di quest’anno, quando Federica aveva cambiato immagine del profilo. Quasi un anno fa, il 24 agosto del 2018, aveva ringraziato chi l’aveva supportata in quella giornata e aveva scritto di “scalare una parete”. Aveva provato a darsi forza scrivendo: “Arriverò in cima, l’ho promesso a me stessa”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA