Un battesimo si è trasformato in rissa, a cui sono seguiti arresti grazie all’intervento dei carabinieri. La vicenda accade nel Foggiano, dove a quanto pare la lite è scoppiata per futili motivi, che sono riconducibili alla distribuzione di palloncini ai bambini che erano presenti nella sala. Immediatamente c’è stata un’accesa discussione tra i protagonisti della lite che, tra insulti e ingiurie, sono venuti alle mani. I due se le sono date di santa ragione, e oltre a spintoni, pugni e calci, in sala sono stati lanciati bicchieri, bottiglie, piatti e sedie. I carabinieri, intervenuti perché chiamati dai proprietari del locale, hanno arrestato cinque persone e le hanno condotte in caserma.
Secondo quanto hanno raccontato i presenti, l’intervento dei carabinieri è stato provvidenziale e solo loro hanno potuto sedare la rissa che non accennava a placarsi. Ad essere coinvolti anche altri ospiti del locale che erano intervenuti nel tentativo di porre fine a quell’assurda lite. Sul luogo è arrivata anche un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure alle persone ferite, che sono state sette. Ingenti i danni provocati al locale e adesso i responsabili dovranno risarcire al proprietario la risistemazione del ristorante. I cinque uomini, tra cui il padre del neonato festeggiato, dopo che la polizia ha provveduto a farli calmare, sono stati condotti nelle loro abitazioni con il provvedimento degli arresti domiciliari.
Dalle indagini partite per la ricostruzione della vicenda, accaduta in un ristorante di Lucera, in provincia di Foggia, pare che la lite sia partita al momento del taglio della torta, quando i familiari del neonato, dopo aver mangiato e bevuto in abbondanza, si apprestavano a salutare gli invitati alla conclusione della festa. Gli insulti sono cominciati per la distribuzione dei palloncini per poi passare alle mani con schiaffi e pugni, fino a provocare una vera baraonda. I carabinieri sono stati chiamati dopo che i proprietari del locale hanno visto utilizzare nella rissa anche posate e bicchieri, e se non fossero intervenuti, altri danni anche a persone sarebbero stati inevitabili.