L’attore ed ex politico spiega la sua scelta: “I figli dei ricchi diventano cretini anche se non lo sono”
L’attore ed ex politico, Luca Barbareschi, ha spiegato la sua scelta riguardo i suoi figli nel programma di Rai Uno “Io e te”.
Luca Barbareschi è stato ospite nel programma Io e Te di Pierluigi Diaco ed ha spiegato la sua scelta di togliere l’eredità ai suoi figli: “Ho tolto l’eredità a tutti i miei sei figli, non avranno un euro. Ho dato a tutti l’opportunità di un lavoro”.
La decisione dell’attore ed ex politico è maturata a fronte del fatto che, avendo lui stesso dei passaporti di tre nazionalità, ovvero Uruguay, Italia e Stati Uniti ed avendo offerto ai figli un’istruzione di primo ordine nelle migliori università americane, spendendo tanti soldi (circa un milione di euro per la loro istruzione), per lui non hanno bisogno della sua eredità perché hanno ottime opportunità di trovare un lavoro.
Davanti alla faccia stupita del conduttore, Barbareschi ha detto:
“I figli dei ricchi diventano cretini, ma non sono cretini. Il cervello è un muscolo e va allenato. Se tu non studi non elabori, il cervello s’impigrisce”.
Nel programma “Io e Te” di Pierluigi Diaco, Luca Barbareschi si è raccontato semplicemente come Luca, cioè come uomo cresciuto dalle sue zie dopo essere stato abbandonato dalla madre e di aver combattuto per arrivare dov’è. Proprio per questi motivi, Luca Barbareschi ha pensato di negare a tutti e sei i figli, la sua eredità.