Questa ragazza sostiene di non aver più bisogno di cibi solidi: si nutre solo di aria e tè (1 / 2)

Questa ragazza sostiene di non aver più bisogno di cibi solidi: si nutre solo di aria e tè

Una ragazza americana di 25 anni sostiene di non aver più bisogno di cibo solido per sopravvivere. Avrebbe infatti iniziato a nutrirsi solo di tè e qualche volta di frullati di frutta, ricavando le energie tramite esercizi di respirazione.

Audra Bear, originaria di Minneapolis, sostiene che il suo continuo interesse per la salute, la guarigione e il benessere l’ha portata a sperimentare il “prana”.

‘Il ‘Prana’ è una sorta di energia. Quando inspiriamo – sostiene la ragazza – inaliamo non solo l’ossigeno, ma anche il prana. E’ proprio così che i “respiriani” riescono a sopravvivere semplicemente respirando aria, senza mangiare più cibi solidi.
Audra ha riferito ai media locali che per sopravvivere ha bisogno solo di 40 minuti al giorno di esercizi di respirazione. Poi nel corso della giornata le basterebbe bere dei tè.

 

Chiaramente lo stile di vita della 25enne è del tutto sconsigliato, non solo perchè bizzarro, ma soprattutto perchè i nutrizionisti lo ritengono gravemente dannoso per la salute. Tra l’altro non esistono prove scientifiche che sostengono la tesi secondo la quale si possa trarre energia e nutrienti essenziali tramite la sola respirazione.
Audra ha riferito di aver iniziato a nutrirsi in questo modo otto mesi fa. Era stata vegana per diversi anni, ma poi ha deciso di passare ad uno step successivo. (Ammesso che le due cose siano collegate…)