Sabrina Paravicini, indimenticabile nei panni dell’inferiera Jessica Bozzi di “Un medico in famiglia”, sta combattendo contro un tumore al seno.
L’attrice ha deciso di farsi forza e di condividere con i suoi fan gli attimi più difficili, come le visite mediche, e la chemioterapia. Un modo sia per darsi coraggio sia per regalare un po’ della sua forza anche a chi si ritrova nelle sue stesse condizioni.
Eppure anche in questo caso gli haters hanno trovato un pretesto per attaccarla. Come se non bastasse la malattia. L’attrice 48enne è stata vergognosamente accusata di “stare distruggendo il suo corpo con la chemio”.
Decisa la risposta della Paravicini che scrive: “La chemio è offensiva e orribile ma è l’unica cura certa e protocollata.
Anche io non la volevo fare, non volevo il veleno nel mio corpo e solo io so quanto è avvelenato oggi il mio corpo dalla chemio.
Ci ho anche provato a pensare di fare qualcosa di alternativo, non potevo permettermi di perdere neppure un mese, figuriamoci un anno per sperimentare. A tre giorni dalla diagnosi, una sorta di guru alternativo mi ha insultata per telefono perché non ho accettato di fare solo il ‘suo’ protocollo curativo di 120 giorni, mi gridò: “Si faccia avvelenare dalla chemioterapia, che stupida!”