Oliviero Toscani distrugge gli elettori Lega: “A sinistra sono più intelligenti e liberi, meno teste di c***o!” (1 / 2)

Oliviero Toscani distrugge gli elettori Lega: “A sinistra sono più intelligenti e liberi, meno teste di c***o!”

Il dibattito politico non sempre riesce a mantenersi su un linguaggio forbito e istituzionale. Ma d’altra parte, quando sono gli stessi membri del Governo a “buttarla in caciara”, perchè non dovrebbero fare lo stesso anche gli oppositori? Questa volta l’attacco diretto a Salvini e – soprattutto – ai suoi elettori, arriva dal fotografo Oliviero Toscani che intervenendo come ospite nel corso del programma radiofonico La Zanzara, ha lanciato una dura invettiva contro i leghisti:

Ma che deve capire uno che ha votato Lega? E’ chiaro che non capisce tanto. Cioè capisce fino ad un certo punto, ma non capisce il futuro. Eventualmente capiranno, ma ci vorrà del tempo. Ancora non siamo abbastanza civili“.
Oliviero poi raffronta i leghisti agli elettori di sinistra: “Quelli di sinistra sono molto più simpatici. Sono più intelligenti, più rock’n roll, più liberi. Insomma, sono meno teste di ca**o.”

È qualcosa che ho imparato da ragazzino. E’ per questo che sono di sinistra, non per altro. Erano più intelligenti, più interessanti rispetto a quelli di destra.
A sinistra c’è più civiltà. Anche quando si commettono grandi sbagli, che non sono mancati”
Oliviero poi si rivolge al Ministro degli Interni, Matteo Salvini, anche se preferisce meno appellativi istituzionali: “Salvini piace? Anche Dracula piace, tutti vanno a vedere i film di Dracula. A tutti piacciono i film sui mostri”