La bella showgirl Sylvie Lubamba non finisce di far parlare di sé e stavolta per guai giudiziari. Lubamba, diventata famosa per aver partecipato qualche anno fa ad un programma tv di Piero Chiambretti, è stata arrestata a Roma per aver utilizzato indebitamente diverse carte di credito. La showgirl fiorentina, di origine congolese, non è nuova a questo genere di accuse: infatti, già nel 2010 era stata accusata dello stesso reato. Adesso gli agenti del commissariato milanese di Bonola hanno provveduto ad arrestare la donna mentre si trovava a Roma.
L’arresto però è avvenuto con una modalità particolare. Infatti, per poter arrestare la donna la polizia ha dovuto adottare uno stratagemma e, approfittando di una denuncia per furto di bagagli che la donna aveva appena fatto, l’hanno contattata e le hanno chiesto di collaborare per catturare il presunto ladro. Così, visto che il riconoscimento del ladro doveva essere fatto tramite l’album delle fotografie segnaletiche, la donna si è convinta e si è recata in un commissariato della Capitale. Qui è stata immediatamente bloccata dagli agenti che l’hanno arrestata.
Secondo la polizia, la donna approfittava delle sue relazioni con uomini ricchi per utilizzare in maniera indebita bancomat e carte di credito, con cui fare ingenti prelievi di denaro dai loro conti. Lubamba frequentava uomini facoltosi proprio con questa intenzione e da tempo conduceva questo tipo di vita. La donna dovrà scontare una condanna pari a 3 anni e 9 mesi, per truffe che, come si evince dalle rivelazioni della polizia, si sono protratte per diversi anni: infatti la soubrette ha sottratto bancomat e carte di credito agli uomini facoltosi nei periodi tra il 2004 e il 2005 e tra il 2008 e il 2009, lasciando i loro conti prosciugati.
Per arrestarla la polizia ha dovuto utilizzare lo stratagemma del riconoscimento del ladro perchè la showgirl era irreperibile da diversi giorni e nella sua abitazione di Milano era stato impossibile rintracciarla. Adesso Lubamba si trova nel carcere di Rebibbia.