Ecco il ristorante perfetto per gli amanti dei cani (1 / 2)

Ecco il ristorante perfetto per gli amanti dei cani

Negli ultimi tempi gli italiani si stanno avvicinando sempre di più a razze di cani che fino a pochi anni fa si vedevano molto raramente nel nostro paese. In particolar modo c’è una razza che sta facendo stragi di cuori nel nostro paese: i corgi. Per molti il corgi è il cane perfetto: un pelo morbidissimo, un volto che sembra sempre sorridente e una misura corporea che non è né troppo grande né troppo piccola.

E poi il dettaglio che piace praticamente a tutti è la coda minuscola, che lo rende quasi unico tra i suoi simili. Negli ultimi anni anche in Italia stanno prendendo piede i bar dove è possibile accarezzare i gatti mentre si consuma una bevanda qualsiasi. A Bangkok, la capitale della Thailandia, è nato il primo bar dove, mentre si sorseggia un caffè, si possono accarezzare questi cani originari delle isole britanniche.

Il nome scelto per l’attività è “Corgi in the Garden”, che vuol dire “Corgi nel Giardino”. Al momento i cani presenti nel bar di Bangkok sono dodici. I nomi in lingua Thai sono quasi tutti richiami al cibo: c’è Zucca, Costoletta, Salmone, Burro e Spiga di grano. (Sì, a noi italiani risultano decisamente strani, un po’ come le genti asiatiche).

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA