Giovanni Storti trova un serpente davanti casa: lo cattura e lo mette al sicuro (1 / 2)

Giovanni Storti trova un serpente davanti casa: lo cattura e lo mette al sicuro

Quando siamo in giro e troviamo un cane o un gatto ferito, magari investito da un’automobile, solitamente ci viene naturale di chiamare qualcuno che ci aiuti a risolvere il problema. Ma con un serpente? Molti di noi hanno paura di questi animali, dunque aiutarli non risulta un’azione spontanea. Ma nel mondo, si sa, esistono le eccezioni.

Una persona molto famosa che ha salvato un serpente in difficoltà si chiama Giovanni Storti. Stiamo parlando di uno dei componenti del trio comico italiano “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Era il maggio del 2016 quando in una mattina come tante altre il signor Storti trovò un serpente (non velenoso, dettaglio fondamentale) sul ballatoio di casa sua.

Nonostante fosse maggio, le temperature –specialmente di primo mattino- erano piuttosto rigide. Questo il probabile motivo per cui la natrice (piccolo serpente non velenoso) era intorpidita e in difficoltà nel muoversi. O forse era scampata all’attacco di un predatore. Secondo l’ENPA queste sono le due cause più plausibili. Sta di fatto che la natrice si era rifugiata sul ballatoio di casa Storti.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA