Meteo, weekend con caldo primaverile ma da lunedì cambia tutto: “Grave peggioramento” (1 / 2)

Meteo, weekend con caldo primaverile ma da lunedì cambia tutto: “Grave peggioramento”

Pochi giorni fa abbiamo accolto l’equinozio di primavera con gioia. Ma, si sa, molto spesso nelle primissime settimane primaverili il tempo rimane incerto. Anche quest’anno è stato e sarà così. Lo scorso weekend abbiamo goduto di temperature quasi estive in molte città italiane. Poi per gran parte della settimana che sta per finire sono tornate le nuvole, le precipitazioni e anche temperature piuttosto basse.

Il weekend ormai già iniziato sarà simile a quello passato, per la gioia di chi ha già programmato di trascorrerlo fuori casa. Venerdì, sabato e domenica il sole splenderà su quasi tutta l’Italia, con temperature miti, in certi casi anche al di sopra delle medie stagionali. Poche nubi innocue si registreranno solo sull’estremo nord e sull’estremo sud che affaccia sull’Adriatico.

Gli esperti de ilmeteo.it avvertono che questo fine settimana sarà, ancora una volta, all’insegna del bel tempo. Ma anche che la fase soleggiata durerà, appunto, il tempo di un weekend. “Sabato e domenica l’anticiclone che si sta spostando verso il nostro paese sarà al top della forma con temperature al di sopra della media del periodo”, assicura Antonio Sanò del popolare sito web meteo.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA